Domattina torna “Cerase cerase ognuno a la casa”: elezioni, processioni e montagutesi sparsi per il mondo

MONTAGUTO (AV) – Domattina, giovedì 25 maggio, tornerà in onda su www.montaguto.com “Cerase cerase… ognuno a la casa”, la trasmissione di approfondimento in rigoroso dialetto montagutese ideata e realizzata da Michele Pilla con l’ausilio di Francesco Mascolo e Domenico Del Core, che da Toronto racconterà le notizie in inglese. Quello di Montaguto è infatti il primo tg in dialetto “internazionale”, rivolto ai paesani vicini e a quelli oltreoceano.

In questa edizione, i tre candidati sindaco di Montaguto, Mauro D’Alessandro, Marcello Zecchino e Angela Restieri, si racconteranno ai nostri microfoni. Spazio poi alla situazione della SS90, con lavori in corso, e alle processioni religiose di San Michele e della Madonna di Valleverde. Ancora, notizie dal paese, il Giro d’Italia che non passa per la valle del Cervaro, un matrimonio in America e una laurea in Argentina.

“Cerase cerase” è un programma tv innovativo ma che prende spunto dalla tradizione e dal passato: telegiornale in dialetto arricchito da rubriche di approfondimento, videoselfie, vecchie foto del paese, passeggiate tra i vicoli di Montaguto, un paese irpino di soli 400 abitanti, e la voce dei tanti montagutesi sparsi per il mondo con saluti audio e video. Tutto, come sempre, in rigoroso dialetto montagutese.

Commenti

comments

Lascia un Commento