Domenica 11 giugno elezioni comunali a Orsara di Puglia


Domenica 11 giugno anche a Orsara di Puglia si terranno le elezioni comunali. Tre le liste in campo: “Coltiviamo il futuro”, “Destinazione futuro” e “Primavera orsarese”.

Le elezioni si svolgeranno domenica 11 giugno dalle ore 7.00 alle ore 23.00, sarà possibile votare muniti di tessera elettorale e documento di riconoscimento. Il voto per il sindaco e quello per il consiglio sono uniti: votare per un candidato sindaco significa dare una preferenza alla lista che lo appoggia( non è contemplata la possibilità del voto disgiunto). Viene eletto sindaco il candidato che ottiene il maggior numeri di voti. In caso di parità di voti tra due candidati si tornerà a votare( ballottaggio) per questi ultimi, la seconda domenica successiva.

Una volta eletto il sindaco viene definito il consiglio; alla lista che appoggia il sindaco eletto andranno i 2/3 dei seggi disponibili (8 in questo caso), mentre i restanti seggi saranno distribuiti proporzionalmente tra le altre liste (4). “La Spasetta”, il primo periodico indipendente di Orsara, illustra la situazione. Buona lettura!

» LEGGI LA SPASETTA n. 59

 

Commenti

comments

Lascia un commento