DOMENICA 19 AGOSTO ASTROSERATA CON SCHERMO GIGANTE


Torna l’appuntamento con le stelle a Montaguto. L’associazione Astrofili M13 ha organizzato, domenica 19 agosto 2012, ore 21.00 in località Fisher Park, l’astroserata con schermo gigante. Si farà astrofotografia e visuale con telescopi molto potenti, si scruterà il cielo in cerca di oggetti non visibili ad occhio nudo, in collaborazione con l’associazione Astrocassini di Mirabella Eclano.

Lo staff di M13 vi aspetta. La giornata del 19 agosto è quella dedicata al motoraduno, ultimo appuntamento di Montagutestate 2012. Si chiuderà in bellezza con la serata tra le stelle. L’associazione M13, lo ricordiamo, ha realizzato diverse serate di osservazione: Venere, Giove, la Luna rossa, e non solo a Montaguto. Il suo presidente, Emanuele Marrone, si è sempre messo a disposizione di tutti coloro che avessero interesse in questa particolare attività, che anche in Italia si sta decisamente facendo largo tra gli appassionati. L’ultimo evento cui l’associazione M13 ha preso parte è stato a Isernia (LEGGI QUI)
Ricordiamo inoltre che il Fisher Park mette a disposizione i suoi impianti con un percorso specifico per degustare prodotti locali e trote salmonate.

2012-08-15 20:06:52

0

Commenti

comments

Lascia un commento