‘Donna Fenice’, da oggi a Foggia la mostra fotografica della nostra Marianna de Mita: da non perdere!


A partire da questo pomeriggio, dalle ore 18 alle 21, si terrà a Foggia, presso la sede di “Donne in Rete” a Foggia (via E. Perrone 35) la personale fotografica della nostra Marianna de Mita. L’evento, a ingresso libero, coincide con la settimana in cui ricade la giornata contro la violenza sulle donne. Si tratta di una mostra di scatti – 25 foto – che intende raccontare la situazione che molte donne spesso vivono in silenzio, ma nello stesso tempo vuol dare speranza a chi subisce.

«Ci sono foto che raccontano il momento in cui la donna prende in mano la situazione – ci spiega Marianna -, procede con la denuncia, si rivolge a consultori, trova solidarietà con amiche e donne pronte a tendere una mano,  spezza il legame con il suo amore malato. Per dare una svolta e ribellarsi alla situazione è necessario prendere coraggio e parlarne, parlarne con qualcuno che sia in grado di aprire uno spiraglio di luce e ritornare a vivere».

Le foto esposte, prosegue l’autrice, «sono solo una parte di tutto il lavoro iniziato un anno e mezzo fa e vorrei continuare a portarlo avanti. Ritengo che attraverso le immagini si possano dare tanti messaggi utili».

Questo pomeriggio si terrà la presentazione della mostra, con Valentina Leggieri che leggerà alcune poesie di Giusy Fontana (tratte dalla raccolta “Impercettibili”), “A tutte le donne” di Alda Merini e “Un appunto” di Wislawa Szymborska.

donnafenice

Commenti

comments

Lascia un commento