DOPO 15 GIORNI RIAPRE LA SS90: SI VIAGGIA A SENSO UNICO ALTERNATO


L’ufficialità è giunta questa mattina. La Strada statale 90 "delle Puglie" ha riaperto i battenti. Un semaforo posto al km. 38+800 indica la transitabilità a senso unico alternato. Il tratto stradale, compreso tra i comuni di Greci e Montaguto, era stato chiuso lo scorso 2 dicembre a causa di una frana che non consentiva il transito in sicurezza. (foto di Gianni Vigoroso)

Il provvedimento di riapertura parziale è stato concordato a seguito di un sopralluogo effettuato, in corrispondenza del km 38,800, dal personale dell’Autorità di Bacino della Regione Puglia, dell’Anas, dei Comuni di Greci e Montaguto e dei Carabinieri.

I tecnici dell’Amministrazione comunale di Greci effettueranno uno studio ed un monitoraggio dell’ evoluzione della frana e in caso di allerta meteo l’arteria potrebbe essere chiusa al traffico a seguito dei controlli del sito da parte del Comune, di Anas e dei Carabinieri. Il senso unico alternato sarà attivo fino alla completa messa in sicurezza del versante interessato dalla frana che consentirà il completo ripristino della circolazione in entrambe le direzioni. Sul tratto sarà presente il personale dell’Anas per limitare al massimo eventuali disagi alla viabilità.

2013-12-17 17:49:13

0

Commenti

comments

Lascia un commento