È il giorno del nuovo Vescovo: alle 18.30 l’insediamento ad Ariano di don Sergio Melillo


Oggi, domenica 9 agosto 2015, alle ore 18.30, la Città di Ariano Irpino darà il benvenuto al Vescovo, Sua Eminenza Sergio Melillo presso il Palazzetto dello Sport.

Ormai è tutto pronto per questo grande evento, tanto atteso da tutta la cittadinanza. Ieri sera presso la Parrocchia Madonna di Fatima è stata messa a punto la macchina organizzativa per l’accoglienza del nuovo Vescovo. Erano presenti all’incontro i rappresentanti della Curia Vescovile, dell’Amministrazione Comunale, delle Forse dell’Ordine e delle Associazioni di Volontariato.

Questo sarà lo svolgimento del cerimoniale per l’ingresso in Diocesi: alle ore 16,00 è previsto l’arrivo di S. E. presso la parrocchia “Santa Maria Maggiore” di Grottaminarda. Alle ore 16,45 il Sindaco di Ariano Irpino con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine accoglieranno S. E. presso la località Ponte Losbergo, adiacente il  bivio del Comune di Melito, per raggiungere poi alle ore 17,30 la Basilica Cattedrale di Ariano Irpino  per l’Insediamento Canonico.

Alle ore 18,30 si terrà la Celebrazione Eucaristica presso il Palazzetto dello Sport in località Cardito, alla quale presenzieranno i Sindaci  dei 24 Comuni della Diocesi Ariano-Lacedonia, con i rispettivi  Gonfaloni.

(Fonte: Canale 58)

Commenti

comments

Lascia un commento