ECCO LE FOTO DI PROCESSIONE E GONFIABILI

Montaguto, 11 maggio 2009. La giornata è stata caratterizzata da una fusione di divertimento per i piccini e di religiosità per i più grandi. Sul posto vi erano non solo montagutesi residenti, ma anche chi, in una giornata meravigliosa, ha deciso di passare del tempo tra la natura e la quiete. In mattinata, verso le ore dieci in zona villa, uno scivolo a forma di un bel draghetto rosa ha iniziato a prender forma gonfiandosi, affiancato da una bella porta verde da calcio. Di lì a poco tanti bimbi sono giunti sul posto e, correndo a destra e manca, si sono divertiti come non accadeva da un po’…

A inebriare l’atmosfera tante bolle di sapone che planavano tra i verdi alberi della villa e le manine dei bimbi. Il divertimento è durato fino alle ore diciotto. Al termine di questo momento si è celebrata la messa in onore di San Michele, presieduta da Don Rocco. Concluso il rito, attorno alle 19 si è passata alla processione tra le vie del paese. La statua di San Michele è uscita dalla Chiesa. Come sempre accade, anche stavolta è stata portata a spalla da uomini volontari, seguiti dal parroco, dalle rappresentanze del paese, dalla banda musicale, da carabinieri e, ovviamente, da un corteo di devoti…

» FOTO DELLA PROCESSIONE » FOTO DEI GONFIABILI

Insomma, un paese in allegria, con tanta gente felice, il suono della voce dei paesani che scambiava due chiacchiere, persone a passeggio, bimbi felici per i giochi gonfiabili messi a loro disposizione. Semplici iniziative di svago e di divertimento dovrebbero svolgersi almeno al sabato o alla domenica. Un modo, questo, per ritrovarsi e far vivere il paese.

Marianna de Mita

2009-05-15 15:23:07

Commenti

comments

Lascia un Commento