Editoria, Citynews annuncia la nascita di AvellinoToday


Il network Citynews annuncia oggi la nascita di AvellinoToday.it, il nuovo portale di informazione partecipativa che darà risalto quotidianamente ai fatti e agli avvenimenti dell’Irpinia, nel panorama regionale e nazionale.

Citynews spa ha sviluppato una piattaforma di informazione locale su Internet che, con la nuova apertura di AvellinoToday.it, è presente in 41 tra le principali città italiane. Il network di Citynews registra 61,6 milioni di visite e 104,4 milioni di pagine viste al mese, conta oltre 376 mila iscritti, produce più di 800 news al giorno ed è ormai stabilmente nella Top 5 degli editori online a livello nazionale (dati Audiweb). Citynews rappresenta, inoltre, il più interessante esempio di citizen journalism in Italia; basti pensare che oltre il 15% delle notizie pubblicate ogni giorno nasce dalle segnalazioni degli utenti o viene arricchito grazie ai loro contributi.

Citynews si presenta quindi ad Avellino e provincia con un format ormai collaudato che fa del lettore il fulcro del portale. Le segnalazioni in tempo reale ed i contributi multimediali inviati dai cittadini, tramite il portale o le applicazioni iPhone e Android, rendono l’utente non più un fruitore passivo di notizie ma parte integrante e neutrale dell’informazione locale.

Su AvellinoToday.it sarà dedicato ampio spazio alla politica, alla cronaca, alle notizie dai 118 comuni dell’Irpinia, al calcio, al basket. Sarà allestita la fanpage Facebook e la pagina Twitter. Il lettore di AvellinoToday.it riceverà alert con le notizie in tempo reale quando succedono fatti nel raggio di 2 Km da casa sua, potrà personalizzare il flusso di notizie in base ai suoi interessi e con un comodo sommario ritrovare le notizie dai comuni raggruppati per territorio.

La testata irpina è la terza in Campania per il network Citynews, che con NapoliToday e SalernoToday raggiunge nella regione la cifra di 4 milioni di visite e oltre 2,5 milioni di lettori unici al mese, per un totale di oltre 6,8 milioni di pagine viste.

(Comunicato stampa)

Commenti

comments

Lascia un commento