ESERCITO, DOMANI IL CAMBIO DI COMANDANTE: ALL’UNDICESIMO ARRIVA IL COL. CANDIDO


Si terrà domani, ore 9.30, presso la Caserma "SERNIA" di Foggia (via delle casemette) la cerimonia di cambio del Comandante dell’11esimo Reggimento genio guastatori. Alla presenza del Comandante della Brigata Corazzata “PINEROLO”, Generale di Brigata Roberto D’Alessandro, il Colonnello Ezio Bottoni – si legge nel comunicato stampa – cederà il posto di comando al subentrante Colonnello Augusto Candido. Sotto la guida del Colonnello Bottoni il Reggimento ha affrontato, negli ultimi mesi, l’emergenza frana a Montaguto… (CONTINUA ALL’INTERNO)

IL COLONNELLO BOTTONI: "SIAMO FORTUNATI, LAVORIAMO ONORANDO LA REPUBBLICA (2 giugno)

Schierato nell’area della frana già dal 16 aprile 2010, data che ha segnato l’inizio delle attività operative, l’11esimo Reggimento ha dato il via all’operazione alle ore 08:00 del 17 aprile, operando 24 ore su 24 sino al raggiungimento della riapertura della tratta ferroviaria il 7 giugno e quella della strada statale 90 denominata “delle Puglie” il 10 luglio. Dal 10 luglio l’11esimo Reggimento garantisce il margine di sicurezza tra la frana e la SS90 riaperta al traffico.
Nel corso della cerimonia sarà dato ampio risalto alle attività svolte dall’Arma del Genio attraverso l’esposizione di immagini, filmati, documentazione tecnica e di una mostra statica dei principali mezzi impiegati sia nell’emergenza frana di Montaguto, sia nei restanti compiti istituzionali del Reggimento (bonifica ordigni esplosivi, demolizioni, supporto allo schieramento, supporto alla mobilità). Naturalmente, sarà presente anche Montaguto.com, che ringrazia il colonnello Ezio Bottoni per tutto l’impegno profuso in questo compito. Salutiamo un uomo che fino all’ultimo momento ha dato il massimo perché il mostro di terra fosse sconfitto. e ha vinto la battaglia, il colonnello Bottoni, pur non rinunciando mai, neanche per un momento, alla sicurezza dei suoi uomini. Un grazie particolare anche per aver consentito a noi del portale di svolgere il nostro lavoro ogni giorno.
Intanto, proprio ieri il colonnello Bottoni ha mostrato al colonnello Candido la situazione al piede frana, segno che gli uomini dell’11esimo Reggimento potrebbero continuare a tenere tutto sotto controllo.

Michele Pilla

2010-07-29 10:55:06

1

Commenti

comments

Lascia un commento