Estate arianese, Rocco Mentissi il 6 agosto ad Ariano al concerto promosso dall’associazione Touxion





Estate arianese 2015, nel cartellone degli eventi il raffinato concerto promosso da Touxion nella splendida cornice del terrazzo del museo archeologico. Lo spettacolo è in programma il 6 agosto.  L’associazione, in collaborazione con il comune di Ariano Irpino, presenta Rocco Mentissi, compositore e pianista, che sul Tricolle farà ascoltare i brani del suo ultimo lavoro ‘traMe’. Atmosfere sognanti, melodie magiche, emozioni che si diffondono lievi nell’aria fino a raggiungere il cuore di chi ascolta.

Tutto questo racchiude il concerto per piano  di Rocco Mentissi. La sua musica si caratterizza per la vibrante espressività, per la profondità di significati, per la capacità di suscitare sentimenti variegati e di far viaggiare la mente in spazi sconfinati. Nato a Tolve (PZ) nel 1970, è approdato alla musica contemporanea dopo un percorso artistico articolato, caratterizzato dalle più svariate esperienze – dal blues al jazz, dalla musica popolare alla musica bandistica, dal prog-rock all’etno-funk – e da collaborazioni con artisti di diversa estrazione.

Il suo ultimo lavoro discografico, dal titolo ‘traMe’, è stato pubblicato il 7 agosto 2014 dalla Artistica Management di Pasquale Cappiello. Al suo interno dieci brani e un preludio per pianoforte che spaziano tra malinconia e romanticismo, leggerezza e introspezione, mistero e speranza. Un insieme di storie e di sensazioni trasformate in note, che evocano all’ascolto potenti suggestioni fatte di immagini, ricordi, sogni: in una sola parola, la vita.

Commenti

comments

Lascia un commento