FESTA DELLA FAMIGLIA, GIORNATA DELLA PACE. IN ARRIVO LE RELIQUIE DI PADRE PIO


Quarto appuntamento con la Festa della Famiglia, un evento diventato in breve tempo fondamentale nella programmazione estiva montagutese. Organizzata dall’Associazione Amici di Padre Pio, la manifestazione ha spiccato carattere pacifista: prova ne sia che, alla sera, la suddetta associazione organizza anche la "Fiaccolata per la pace". Questo il programma: alle ore 9.30, arrivo della reliquia di S. Pio da Pietrelcina (Benedizione di Piazza Padre Pio"). Alle 11 si terrà la celebrazione in onore di S. Pio, celebrata da Padre Paolino Cilenti (Francescani Cap.). In serata, appuntamento con la fiaccolata alle ore 21.30: tutto l’occorrente sarà distrubuito dall’associazione… (CONTINUA ALL’INTERNO CON FOTO)

LOCANDINA FESTA FAMIGLIA LOCANDINA PRESENTAZIONE LIBRO

 LE FOTO DELLA PRIMA FESTA DELLA FAMIGLIA (2007)

"E’ una giornata di pace – spiega il consiglio direttivo -. Di questi tempi, parlare di pace è sempre fondamentale. E poi, è un onore che un paese piccolo come il nostro tributi ogni anno omaggio a un personaggio immenso come Padre Pio".
Sempre nella giornata di oggi, alle 18 al Salone Multimediale si terrà la presentazione del libro "Prolegomena Historica", a cura del dott. Germano Menga e del prof. Antonio Angino. Interventi previsti saranno quelli dei professori Antonio Angino, Germano Menga, Antonio Casoria e Raffaele Rago. Modererà l’incontro il giornalista, nonché presidente dell’Associazione Amici di Padre Pio, Roberto Grilli.

Michele Pilla

2010-08-13 14:44:30

0

Commenti

comments

Lascia un commento