AMARCORD | Marzo 2009, ecco la messa in onda della prima edizione del Montaguto Tg in dialetto

In attesa della nuovissima edizione del Montaguto Tg in dialetto, che sarà trasmessa mercoledì 1 luglio, torniamo un po’ indietro nel tempo, al 31 marzo 2009, quando mettemmo on line la prima edizione, con Mario Iagulli in studio a leggere le notizie. Ecco l’articolo che pubblicammo su Montaguto.com.

“Tutto pronto, vai con la sigla: è finalmente venuto alla luce il Montaguto Tg! Primo telegiornale interamente dedicato al piccolo paese irpino, il video giornale vanta probabilmente anche un altro primato: essere l’unico telegiornale in dialetto coi sottotitoli. Un’idea che, piaccia o non piaccia, lo rende certamente diverso dal solito. Diverso in tanti sensi: magari più divertente e simpatico nella sua forma, certamente professionale e attento nella ricerca di notizie.

Il tiggì, curato da Michele Pilla per quanto concerne il notiziario, da Antonio Ricci per i montaggi video e da Massimo Di Pasquale per la scelta delle immagini, ha in Mario Iagulli la figura dell’anchorman. La faccia di Mario e la sua voce rendono giustizia a un prodotto che vuole, nel suo divertente assemblaggio, apparire comunque per ciò che è: il primo telegiornale di Montaguto e dintorni. Già, perché nelle prossime edizioni, per quanto possibile, cercheremo di trattare anche argomenti che riguardano l’intera Valle del Cervaro. Ciò, per evitare di restare limitati nei nostri confini. Dunque, chiunque abbia una notizia, non ha che da riferircela: le nostre telecamere arriveranno in un batter d’occhio.I l Montaguto Tg è visibile on line, ovviamente su Montaguto.com. Da Montaguto è tutto, linea allo studio.

2009-03-31 13:57:07

Commenti

comments

Lascia un Commento