Finalmente on line il sito www.ilcastellodipanni.it

Nel segno della continuità. Ecco il titolo che potremmo dare a questo progetto che oggi, mercoledì 14 ottobre, vede la luce. Una giornata storica che segna la nascita di un sito che è il naturale proseguimento di quello che, qualche anno fa, realizzò Pietro De Michele (CLICCA QUI E VEDI). Tutto questo, per stare al passo coi tempi. Tutto questo, per tenervi informati giorno per giorno e per offrirvi notizie sempre fresche. Avevamo bisogno di un po’ di tempo per riorganizzarci, per mettere ordine nella mole di materiale e, soprattutto, idee. Eravamo partiti in punta di piedi, nel 2012, con la prima webdiretta sulla neonata – all’epoca – “Scalo Tv”, dopodiché quelle webdirette erano diventate un appuntamento fisso. Poi c’era il giornale, che andava in un’altra direzione, ovvero quella di coniugare notizie con approfondimenti. Ma le notizie, all’epoca di Internet, sono vecchie già un minuto dopo che vengono diffuse.

Il direttore Luca De Michele, nell’editoriale “I motivi del cambiamento, non della fine“, illustra perfettamente la situazione, ovvero i motivi che ci hanno portato a creare questo portale, per cui potrete leggerli cliccando sul titolo.

Qui mettiamo semplicemente in evidenza il fatto che, da ora in avanti, Il Castello – Il giornale dei pannesi sarà fruibile in tutto e per tutti gratuitamente. Sì, avete capito bene. Gratis. Ogni due mesi verrà pubblicato on line e potrete scaricarlo, stamparlo o leggerlo direttamente on-line. Ogni due mesi, non più ogni quattro. Ecco i motivi del cambiamento. Abbiamo attraversato una fase di aggiornamento e ora possiamo dirci pronti alla fase 2.0. Come dice il direttore Luca De Michele, non si parla di un fallimento, non ci sono né vinti né vincitori, i tempi cambiano e il fallimento arriva quando non cambi insieme ai tempi. E noi abbiamo cambiato.

Il sito “Ilcastellodipanni.it” non rappresenta una rivoluzione copernicana ma la volontà di stare al passo col mondo del web e della nuova comunicazione di cui crediamo di essere, se non esperti, quanto meno attenti osservatori. Siamo stati pionieri in tante cose, ora proviamo a proporre qualcosa in più: un pacchetto completo. Giornale in pdf, giornale on line, webtv, chat e persino una radio (Radio 801). E stiamo lavorando ad altre gustose novità.

Oltre al giornale, potrete leggere notizie da Panni e dai pannesi nel mondo, notizie della Valle del Cervaro, tutti gli appuntamenti e gli eventi, potrete riguardare tutte le webdirette che abbiamo realizzato e i video girati nel corso degli anni, oltre ovviamente alle gallerie fotografiche. Non vi faremo mancare nulla, e naturalmente staremo bene attenti ai suggerimenti e, perché no, alle critiche – costruttive – che intenderete rivolgerci.

Intanto, vi lasciamo godere questo sito, sul quale sabato 17 ottobre potrete assistere alla videodiretta di “Buona vita”. Benvenuti al nuovo Castello di Panni!

Commenti

comments

Lascia un Commento