Foggia Film Festival, Sergio Rubini presiede le Giurie


Sergio Rubini presiederà le Giurie anche per la settima edizione del Foggia Film Festival, che si terrà dal 19 al 25 Novembre 2017, come già per la kermesse del 2014. La giuria assegnerà i premi alle migliori opere, e riconoscimenti speciali alle opere girate in Puglia o realizzate da autori pugliesi.

Il regista e sceneggiatore pugliese ha diretto – tra gli altri – I film La Stazione  (1990); Il Viaggio della Sposa  (1997); Tutto l’Amore che c’é (2000); Mio Cognato  (2003); La Terra (2006); L’Uomo Nero (2009); Mi Rifaccio vivo (2013) e Dobbiamo parlare (2015). Ma anche ha partecipato solo da attore, come negli ultimi titoli: L’Ultima Ruota del carro   (2013); Che strano chiamarsi Federico .Scola racconta Fellini (2013); La Nostra Terra (2014) o Sei mai stata sulla Luna? (2015).

La partecipazione è aperta a lungometraggi, documentari e cortometraggi. Inoltre il Bando «Student Film Fest» è dedicato a corti realizzati da studenti iscritti a Università e Scuole secondarie di secondo grado e paritarie, tra 16 e 26 anni. (Richieste d’iscrizione entro il 21 Luglio).

Ritorna inoltre il «Wine & Food in the Movies», con il cinema che narra il mondo del vino e del cibo; si terrà la Rassegna-Laboratorio d’arte cinematografica «Lezioni di Cinema» e Le «Parole del Cinema», dedicate al cinema italiano e internazionale. In calendario seminari, workshops, incontri e dibattiti con attori, registi, sceneggiatori, produttori e addetti ai lavori.

La kermesse è in programma presso l’Auditorium Santa Chiara e in altri luoghi pubblici, promossa e co-organizzata da «La Bottega dell’Attore» e Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune, con il sostegno della Fondazione Banca del Monte Siniscalco Ceci, in collaborazione con Mediafarm. La scheda di partecipazione e il Regolamento sul sito www.foggiafilmfestival.it.

Commenti

comments

Lascia un commento