FOTO | Bovino, quest’anno niente pellegrinaggio a Valleverde per i bovinesi


È la prima domenica di maggio, è il giorno in cui i Bovinesi ravvivano, in pellegrinaggio, la fede e l’amore verso la Vergine di Valleverde. Quest’anno saremo uniti in un pellegrinaggio virtuale ma con una preghiera ancora più forte da casa! Un virus non potrà mai affievolire una fede profonda e sincera che si trasmette di generazione in generazione!

Per la prima volta non ci sarà il popolo di Bovino che scende al Santuario.

La pagina Il Santuario di Valleverde scrive: “La prima domenica di maggio, il popolo di Bovino scende al Santuario in ricordo e ringraziamento dell’apparizione avvenuta nella primavera del 1265. Fino a non molti anni fa la maggior parte della popolazione scendeva al mattino presto in processione al Santuario.La prima domenica di maggio, il popolo di Bovino scende al Santuario in ricordo e ringraziamento dell’apparizione avvenuta nella primavera del 1265. Attualmente e con l’avvento delle automobili sono pochi quelli di buona volonta che partecipano alla processione”.

La pagina dell’InfoPoint di Bovino ha condiviso alcune significative fotografie del passato, che noi pubblichiamo volentieri inviando un carissimo saluto a tutti gli amici di Bovino e di Valleverde!

#Bovino #weareinpuglia #montidauni #santuario #valleverde #pellegrinaggio

Commenti

comments

Lascia un commento