FOTO | Domenica 19 agosto il secondo raduno di Mountain Bike ha chiuso l’agosto montagutese: ecco alcune immagini dell’evento

Domenica 19 agosto si è svolto il secondo raduno di Mountain Bike a Montaguto. Trentacinque partecipanti hanno affrontato un percorso cicloturistico di circa 35 km che ha attraversato il territorio dei comuni di Montaguto, Orsara di Puglia, Greci e Celle San Vito. La sosta intermedia è stata effettuata proprio a Celle, laddove i ciclisti si sono ristorati per riprendere la strada del ritorno fino al bosco di Montaguto in località Sorgenti.

Qui gli organizzatori Nicola Delle Rose, Rocco Angino, Marco Martino e Gerardo Michele Iagulli hanno preparato una discesa tecnica con single track che, in maniera divertente, ha messo alla prova la bravura dei partecipanti.

Dalla località Sorgenti i cicloescursionisti hanno raggiunto il paese, concludendo il percorso con una degustazione di prodotti tipici di Montaguto. Preziosa è stata la collaborazione dell’amministrazione comunale che, come sempre, ha fornito un supporto logistico dotato di assistenza sanitaria.

Un ringraziamento va ai partecipanti, che con la loro partecipazione hanno onorato uno sport, quello del ciclismo su strada e fuoristrada, che ultimamente ha visto impegnate diverse compagini in eventi molto importanti.

Infatti questa manifestazione segue la 2° cronoscalata di Montaguto organizzata da Celestino Anzivino che si è svolta lo scorso 7 luglio e precede l’edizione del 4° Trofeo Mtb città di Montaguto, organizzato da Rocco Iagulli in collaborazione con il team Rdr Bikes, che si terrà nel prossimo mese di novembre.

Un grande ringraziamento va tributato a Nicola delle Rose che ha saputo trasmettere a tanti altri la passione per questo splendido e impegnativo sport che consente ai partecipanti di poter godere delle bellezze naturali del comune di montaguto e di quelli circostanti.

» ECCO QUALCHE SCATTO DELL’EVENTO

Commenti

comments

Lascia un Commento