FOTO E VIDEO | Buona domenica delle Palme da Montaguto

Il 14 aprile anche a Montaguto si è celebrata a Montaguto la domenica delle Palme, con benedizione in piazza e messa presso la Chiesa Maria SS. del Carmine. Una chiesa bardata di rosso e con la statua della Madonna dell’Addolorata insolitamente in bella mostra. Già, perché questa statua esce in processione il venerdì santo. Ma don Salvatore Olivieri, insieme alla comunità parrocchiana, ha deciso di esporla per mostrare il bellissimo lavoro di restauro commissionato dalla parrocchia, lavoro che Tonino Spagnuolo ha gentilmente voluto donare alla comunità parrocchiale.

I lavori sartoriali della veste e del mantello della Madonna, realizzati ex novo, sono stati commissionati da Marcello Zecchino – da privato, non in veste di sindaco: Donatina, la mamma di Marcello, era molto devota alla Madonna.

Qui in basso abbiamo inserito alcune immagini video e fotografiche della messa e della benedizione. Intanto, la Parrocchia Maria SS. del Carmine di Montaguto ha diramato il programma della Pasqua 2019.

» CLICCA QUI PER IL PROGRAMMA

 

Commenti

comments

Lascia un Commento