Foto di Angelo D'Urso

FOTO E VIDEO | Grandissimo successo per la Mediofondo Primavera: la carovana di ciclisti ha fatto tappa anche a Montaguto

È arrivata anche a Montaguto, la carovana di bici della seconda edizione della “Mediofondo Primavera”. Una manifestazione sportiva di ampio respiro, organizzata dall’amico Celestino Anzivino di Montaguto e dalla Speedarrow, che ha voluto proporre un evento unico nel suo genere per dare nuovo slancio al ciclismo nelle zone del Sannio, del Medio Calore e della Valle dell’Ufita.

Un percorso unico e difficilissimo, di ben 101 chilometri con un dislivello di 1700 metri a cavallo tra i confini di Campania e Puglia e il coinvolgimento dei territori comunali di Ariano Irpino, Montaguto, Orsara di Puglia e Savignano Irpino. Vincitore assoluto della gara Domenico Saldamarco di Santa Maria Capua Vetere.

La carovana di ciclisti, ben 482 iscritti e 450 partenti in griglia, tra cui anche il montagutese Michele Iagulli, è partita dall’ingresso dello Stadio Silvio Renzulli di Ariano Irpino ed è approdata al traguardo di Piazza Plebiscito. L’organizzazione è stata curata nei minimi dettagli grazie ad un attento servizio d’ordine coordinato dal Vice Questore Maria Felicia Salerno. In campo forze dell’ordine e volontari.

Il sindaco di Ariano, Domenico Gambcorta, insieme all’assessore allo sport Mario Manganiello ha rivolto il benvenuto e l’augurio di partenza ai partecipanti.

Un ringraziamento è stato rivolto al team organizzativo per il lavoro profuso e per l’ottima riuscita dell’evento. Calorosa e festosa lungo le strade e in Plebiscito, l’accoglienza della gente ad Ariano e nei vari comuni della Valle del Cervaro e vicina Puglia.

 

» LA CLASSIFICA FINALE

» LE FOTO IN HD (di Mimmo Salierno)

» VIDEO 1   » VIDEO 2

 

Foto di Angelo D’Urso

Foto di Angelo D’Urso

Commenti

comments

Lascia un Commento