FOTO E VIDEO | Ieri mattina a Montaguto la bella processione del Corpus Domini: dopo tanti anni ecco di nuovo il “sei mazze”

Si è tenuta ieri mattina, a Montaguto, la processione del Corpus Domini. Dopo la celebrazione eucaristica delle ore 10, tenuta da don Salvatore Olivieri, coadiuvato da Roberto Grilli, il corteo è partito in giro per le strade del paese, seguendo l’ostensorio contenente un’ostia consacrata ed esposta alla pubblica adorazione. Durante la processione, infatti, viene adorato Gesù vivo e vero, presente nel Santissimo Sacramento.

Una processione speciale, questa, perché dopo tantissimi anni è uscita al mattino e non di pomeriggio, accompagnata dalla banda di Pannarano e da un buon numero di fedeli. Inoltre, è stato riportato alla luce il “sei mazze“, un baldacchino il cui telo è stato sistemato dopo tanti anni (guarda l’ultimo video).

Il percorso è stato quello consueto delle processioni, con otto “stazioni” di preghiera: via forno, via Marconi, via Roma (presso la sede della Misericordia), via Spinelli, via Roma, via Iagulli, e due in corso Umberto.

È stata, questa, la prima processione del Corpus Domini per don Salvatore Oliviero, che ha molto apprezzato, ed ha poi ringraziato la Misericordia e i suoi ragazzi.

 

» FOTO E VIDEO (A CURA DI FRANCESCO MASCOLO e MARIA GIOVANNA DENTATO)

 

» CLICCA PER INGRANDIRE – 1

 

» CLICCA PER INGRANDIRE – 2

 

» CLICCA PER INGRANDIRE – 3

Commenti

comments

Lascia un Commento