FOTO E VIDEO | Sabato a piazza Municipio si è tenuto il comizio della lista “Impegno per Montaguto”


Il comizio di apertura della campagna elettorale della candidata sindaco Angela Restieri e dei candidati consiglieri della lista Impegno per Montaguto, si è tenuto sabato 28 maggio in Piazza Municipio. Sono intervenuti il consigliere Regionale, Enzo Alaia, e il Presidente Onorario del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Avellino, Romeo Tenore.

Dopo una breve introduzione da parte degli ospiti, la candidata sindaco Angela Restieri ha presentato i candidati consiglieri e quindi ha illustrato il programma elettorale tenendo a sottolineare l’impegno proprio e di tutti i candidati per «arrestare il progressivo impoverimento e l’abbandono in cui versa Montaguto da oltre vent’anni. Sono convinta – ha sottolineato la candidata – che ciò possa avvenire sia con l’aiuto di figure professionali che si impegnino disinteressatamente a dare il proprio contributo per risollevare le sorti del paese sia con il sostegno di tutti i cittadini. Si è sottolineato la volontà di creare  alcune posizioni lavorative, rivolte ai giovani che ancora resistono a Montaguto, per quanto il Comune abbia risorse ridotte. A tale fine, un impegno prioritario sarà quello di procurarsi tutti i possibili finanziamenti Regionali, Statali ed Europei, attivando tutti contatti istituzionali possibili. Altro punto del programma amministrativo è l’assistenza sanitaria continuativa per tutti i cittadini, in particolar modo per gli anziani con il mantenimento di un presidio medico permanente».

Restieri ha sottolineato che verrà attivato uno sportello di segretariato sociale per agevolare i cittadini all’accesso ai pubblici servizi.

Di seguito sono intervenuti alcuni candidati consiglieri, i quali, tutti hanno manifestato con passione il proprio proposito di «impegnarsi per tentare di risollevare Montaguto dall’abbandono».

In conclusione, riferisce ancora Angela Restieri, «il Consigliere Regionale Alaia, apprezzando la passione con cui i candidati della lista Impegno per Montaguto si sono rivolti ai propri concittadini, ha manifestato l’intenzione di sostenere pienamente la futura amministrazione comunale retta da Angela Restieri per attivare tutti i canali istituzionali che portino risorse e benefici per la comunità di Montaguto. La partecipazione dei cittadini è stata ampia e si è riscontrata una generale condivisione dei propositi esposti», ha concluso.

» Guarda le foto e i video di Francesco Mascolo

Commenti

comments

Lascia un commento