FOTO E VIDEO | Sabato si è tenuta la 12esima Festa della famiglia: a Montaguto il Vescovo Melillo e il Sottosegretario Zoccano

Una grande giornata dedicata alla famiglia a Montaguto. Sabato 18 agosto, per il 12esimo anno consecutivo, l’associazione Amici di Padre Pio ha organizzato la Festa della Famiglia. Dalle ore 9, in paese, il complesso bandistico ‘Città di Pietrelcina’ ha allietato i montagutesi. Alle 10, in piazza IV Novembre, si è tenuta l’accoglienza della Reliquia di San Pio e poco dopo la processione fino al monumento alla famiglia, sito all’Ariella. Breve sosta e poi ripartenza verso la piazza e la chiesa.

Alle ore 11.00, la messa è stata celebrata da Monsignor Sergio Melillo, Vescovo di Ariano-Lacedonia, alla presenza del Sottosegretario alla Famiglia Vincenzo Zoccano. L’associazione Amici di Padre Pio ha fatto omaggio a Zoccano e a Sua Eccellenza Monsignor Melillo di un quadro raffigurante il monumento e un libro che ne ripercorre la storia.

In serata, poi, da Piazza IV Novembre è partita la consueta fiaccolata per la paceche ha chiuso la 12esima Festa della Famiglia, che Montaguto.com ha trasmesso in diretta e di cui vi riproponiamo video e immagini.

» Ed ecco le foto del nostro Massimo Di Pasquale

Commenti

comments

Lascia un Commento