FOTO | Ecco le immagini del pellegrinaggio dei montagutesi al Santuario di Montefalcone di Valfortore


Si è concluso ieri sera alle ore 21.45 il pellegrinaggio dei montagutesi al Santuario della Madonna del Carmelo di Montefalcone di Valfortore, in provincia di Benevento. Un evento molto sentito, nel nostro paese, perché pur trovandosi nel Sannio, il Santuario appartiene alla Diocesi di Ariano-Lacedonia. La Chiesa di Montaguto, il Santuario di Ariano e quello di Montefalcone sono le uniche tre chiese dedicate alla Madonna del Carmelo.

L’autobus, partito da Montaguto poco dopo le ore 16, è giunto a Montefalcone alle 17.00. Poi i 43 fedeli si sono recati in chiesa, accompagnati da don Salvatore Olivieri, e qui sono stati accolti da don Annibale Di Stasio.

Poi si è tenuto il Rosario e alle 18.30 è iniziata la Santa Messa, che è durata oltre un’ora e mezzo. Don Annibale, insieme a don Salvatore, ha celebrato l’ultima Novena in preparazione della solennità della Madonna del Carmelo, che avrà luogo il 16 luglio. Molto forte, dunque, la partecipazione del nostro paese al Santuario carmelitano di Montefalcone, con gran soddisfazione da parte di don Annibale e delle suore carmelitane.

Dopo l’omelia di don Annibale, i fedeli hanno intonato canti di lode alla Madonna per circa una ventina di minuti. Al termine della celebrazione eucaristica i montagutesi sono tornati all’autobus per poi rientrare in paese alle 21.45.

Francesco Mascolo

» GUARDA LE FOTO DI FRANCESCO MASCOLO

Commenti

comments

Lascia un commento