FOTO ESCLUSIVE | Samantha Cristoforetti a Foggia, ecco le immagini dell’associazione Scatto Matto


Pienone di pubblico, al Teatro del Fuoco di Foggia venerdì 1 aprile, per la rassegna “Musca e Parole” della settima edizione di Musica Civica. L’associazione Scatto Matto, di cui è presidente la nostra Marianna de Mita, aveva l’esclusiva fotografica dell’evento.

Grandi applausi per l’astronauta Samantha Cristoforetti, che ha confidato di avere un rapporto speciale con Foggia per il suo periodo di addestramento al 32° stormo dell’Aeronautica Militare Italiana “Armando Boetto”, dislocato sull’aeroporto di Amendola (Foggia). Nel maggio del 2009, proprio pochi mesi dopo aver terminato la fase addestrativa, è stata selezionata come astronauta dall’Agenzia Spaziale Europea(ESA), come prima donna italiana e terza europea in assoluto.

A luglio 2012 è stata assegnata alla missione Futura dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) a bordo della Stazione Spaziale Internazionale, il cui lancio con la navicella Soyuz è avvenuto il 23 novembre 2014 dal cosmodromo di Baikonour, Kazakistan, insieme agli astronauti Terry Virts (NASA) e Anton Shkaplerov (Roscosmos). Si tratta della seconda missione di lunga durata dell’ASI sulla Stazione Spaziale Internazionale, ottava missione di lunga durata per un astronauta ESA.

» In esclusiva per Montaguto.com ecco qualche scatto dell’evento a cura dell’associazione Scatto Matto. È vietata qualsiasi forma di riproduzione.

Commenti

comments

Lascia un commento