FOTO | ‘Famiglia, amicizia, solidarietà’: grandissima partecipazione all’appuntamento di giovedì 9 maggio a Montaguto

Grande partecipazione, giovedì 9 maggio, per l’appuntamento “Famiglia, Amicizia, Solidarietà – Per dare futuro a Montaguto e ai piccoli comuni”, tenutosi presso il salone di via Sorgenti con gran parte della cittadinanza montagutese e dei Comuni vicini che riscontrano similari problemi e voglia di superarli anche assieme. A prendere parte all’evento c’erano Marcello Zecchino, Sindaco di Montaguto, in rappresentanza dell’amministrazione comunale, Vincenzo Zoccano, Sottosegretario di Stato alla Famiglia e Disabilità, Massimo Castelli, Coordinatore Nazionale Anci Piccoli Comuni, Michele Buonomo, Segretario Nazionale di Legambiente, Rossella Trapanese, Responsabile dell’Osservatorio politiche sociali dell’Università degli studi di Salerno, e Massimiliano Benvenuto, ideatore del “MontagutOrsara FineConfineFestival”.

“Il futuro dei piccoli Comuni è nelle mani delle comunità e della loro capacità di costruire sempre più reti amicali di responsabilità condivise – afferma Marcello Zecchino -. Contrastare lo spopolamento dei piccoli centri e l’abbandono delle aree interne è una sfida ardua ma allo stesso tempo avvincente. Una sfida epocale che richiede grandi sforzi da parte di tutti: Istituzioni, cittadini e Associazionismo. Serve un’inversione di tendenza per ottenere quel cambiamento sperato che possa favorire un controesodo dalle periferie dei grandi agglomerati urbani ai piccoli centri. Partendo dai legami più antichi e perciò più nobili: Famiglia, Amicizia, Solidarietà”.

A tal proposito, sul sito ufficiale del Comune di Montaguto sono stati pubblicati gli estratti di due bandi del G.A.L. Irpinia.

Il primo è relativo alla presentazione di domande di aiuto Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Campania Misura 19 – Sviluppo Locale di tipo partecipativo – Leader – Sotto Misura 19.2 – Tipologia di Intervento 16.1.1 – Azione 2 – “Sostegno ai Progetti Operativi di Innovazione (POI)”  ||  » CLICCA QUI E LEGGI

Il secondo prevede la presentazione di domande di aiuto Programma di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Campania Misura 19 – Sviluppo Locale di tipo partecipativo – Leader – Sotto Misura 19.2 – Tipologia di Intervento 6.2.1  ||  » CLICCA QUI E LEGGI

Vi mostriamo qualche immagine dell’evento.

Commenti

comments

Lascia un Commento