FOTO | Grande successo a Orsara per l’aperilibro con la presentazione dell’opera ‘Binario zero’


Grande successo di pubblico, ieri, per la presentazione del libro “Binario Zero”, tenutasi presso il locale E.G.O. di Michele Casoria a Orsara di Puglia nell’ambito dell’AperiLibro, l’aperitivo letterario organizzato dall’associazione Orsa Maggiore per coniugare la passione per i libri ad un aperitivo in compagnia. Ospiti della serata Claudio de Martino ed Emiliano Moccia, i coautori e volontari dell’associazione Fratelli della Stazione. A moderare l’incontro, Michela Del Priore.

L’evento si è concluso nel migliore dei modi, con diversi spunti di riflessione e tanta partecipazione da parte del pubblico. Dopo i saluti del sindaco Tommaso Lecce, Antonio Lambresa ha aperto la serata suonando e cantando un brano di Lucio Dalla, “Piazza Grande”.

Gli autori Emiliano e Claudio hanno raccontato della loro attività all’interno dell’associazione “Fratelli della stazione di Foggia”, a diretto contatto con la povertà e l’emarginazione di coloro che non hanno più una casa e hanno bisogno davvero di tutto. Nel corso della serata sono state lette alcune delle storie tratte dall’opera, mentre il padrone di casa, Michele Casoria, serviva un ottimo aperitivo tutto orsarese.

Al termine c’è stato spazio per gli interventi da parte del pubblico, e per una seria discussione sul tema e sulle possibili soluzioni umanitarie che ognuno di noi nel suo piccolo potrebbe attuare. E sull’importanza dello scambio, del confronto, della partecipazione.

Il ricavato dei libri venduti sarà devoluto al dormitorio della Caritas.

» Ecco alcune delle immagini dell’evento scattate da Virginia Di Carlo

Commenti

comments

Lascia un commento