FOTO | I bambini del Saharawi in visita a Montaguto


Giornata di solidarietà e armonia, domenica 27 luglio, a Montaguto. Per il suo 15esimo anno, l’Associazione Vita di Ariano Irpino ha accolto alcuni bambini del Saharawi, che trascorreranno un periodo di vacanza in Irpinia fino al 9 agosto. I piccoli arrivano dal campo profughi del deserto algerino e per un mese saranno ospitati ad Ariano: un’occasione anche per sottoporsi a screening sanitari. Al loro arrivo questa mattina sono stati accolti in piazza da tanti bambini montagutesi.

Prima tappa alle sorgenti, dove la mattinata è volata via giocando a pallone e con l’acqua. Il tempo, poi, è improvvisamente peggiorato, e la pioggia l’ha fatta da padrona, costringendo il nutrito gruppo composto dai bimbi, dagli accompagnatori e dagli organizzatori a ripararsi ai locali di via Sorgenti dove si è consumato il pranzo, cucinato da Rosa Vocale e Concetta D’Urso: pasta al forno, pollo e patate, anguria e dolci vari. Ci preme ringraziare i commercianti montagutesi che hanno offerto alcuni prodotti per il pranzo. Grazie anche a tutti coloro che, come Giuseppe Roberto, Maria Giovanna Dentato, Angelo Dentato, Adalgisa Peluso, Francesco Mascolo e gli organizzatori Amilcare, Snia e Sahlem, si sono prodigati affinché la giornata riuscisse nel migliore dei modi. Il grazie va esteso anche ad Anna Bruno, a Michela Palermiti, a Kary Sciarappa e a Emidio Sauchella.

Subito dopo tutti a giocare con tempere e colori (nelle foto potete ammirare il cartellone con le impronte delle mani dei bimbi). Alle ore 17 è arrivato anche Marco Di Pasquale, che si è cimentato in alcuni giochi di prestigio con le carte, attirando l’attenzione dei presenti e ricevendo moltissimi complimenti. Poi alle 17.30 è arrivato anche il sindaco Vincenzo Iovino, che ha salutato i bambini uno per uno e ha portato i saluti dell’amministrazione comunale di Montaguto. Purtroppo, la pioggia incessante ha costretto gli organizzatori ad anticipare la partenza. Resta comunque la gioia per una giornata ricca di emozioni, risate e divertimento, che sicuramente traspariranno dalle foto che vi mostriamo!

Buona visione e grazie all’Associazione Vita di Ariano Irpino per questa bellissima giornata. Ricordiamo infine che il 7 agosto, nei locali dell’associazione (Piazza Mazzini n.3, Ariano Irpino), si terrà la festa per il saluto dei piccoli che partiranno il giorno 9 alla volta di Maratea.

Commenti

comments

Lascia un commento