FOTO | Ieri il concerto in piazza di Rita Forte rinviato il giorno 11: oltre due ore di musica e spettacolo


Si è tenuto ieri sera, in piazza IV Novembre, il concerto di Rita Forte che era stato rinviato per pioggia lo scorso 11 agosto, giorno della prima delle due processioni patronali (peraltro anch’esse spostate). Il tempo, ieri, è stato clemente, anche se c’era più di qualche timore in merito a una scarsa presenza di persone (il 22 agosto solitamente Montaguto inizia a svuotarsi). E invece la piazza era non ha deluso le aspettative.

Lo spettacolo ha preso il via alle 21.45 con un sentito ringraziamento di Rita a Luciano Rispoli, colui che ha lanciato la sua carriera artistica con il programma “Tappeto volante”, ed è durato oltre due ore, durante le quali l’artista ciociara ha deliziato i presenti con pezzi storici della canzone italiana, classici di artisti come Lucio Battisti, Lucio Dalla, Domenico Modugno, Mina, Dionne Worwick, e canzoni classiche napoletane. Coinvolgente e scatenata, Rita ha proposto anche alcune delle sue esibizioni al programma “Tale e quale show”, meritando i tanti applausi del pubblico, che ha saputo coinvolgere con la sua splendida e potente voce e una spiccata abilità nel “tenere il palco”, e grazie anche ai componenti dell’orchestra che l’ha accompagnata nel corso dello show.

Una serata decisamente piacevole e davvero insolita, per essere il 22 agosto, data in cui, come detto, l’estate di Montaguto volge al termine.

Al termine dello show, il saluto dei montagutesi presenti e la richiesta di autografi. Rita Forte è poi intervenuta ai microfoni del Montaguto TG, rivolgendo un bel saluto in dialetto a tutti i montagutesi vicini e lontani. Il video sarà presente nel prossimo telegiornale, che sarà on line su www.montaguto.com martedì 1 settembre.

Commenti

comments

Lascia un commento