FOTO | Ieri sera in piazza a Montaguto il coinvolgente concerto della big band “street life” Musikando


Ferragosto in musica, ieri sera a Montaguto, con il coinvolgente e spettacolare concerto in piazza della Big Band “Street life” Musikando.

Sedici elementi, di cui cinque sax (M° Francesco Di Muzio, Sergio Leopardi, M° Giuseppe Porrari, M° Giovanni Catenacci, Canio Lucia), tre tromboni (Antonio Di Biccari, Marco Travaglio, Fedele Di Mucci), tre trombe (Remo Bruno, montagutese doc, Massimo Papa e Daniele Nocella), una sezione ritmica basso, Giuseppe Bordasco, tastiere, Michele Travaglio, chitarra, Alfonso Colaccione, e batteria, M° Michele Vitola, e la poderosa voce solista di Valeria Vitofrancesco, il tutto sotto la sapiente guida del direttore d’orchestra Genni Sarcone.

La band ha proposto arrangiamenti originali specifici per il suo organico, brani evergreen di grandi artisti internazionali sempre in voga, mai tramontati come Aretha Franklin, Stevie Wonder, Gloria Gaynor, Freddie Mercury, Billy Joel, Amy Winehouse, Donna Summer e altri immensi della musica italiana e internazionale.

In una serata decisamente fresca, la band ha trascinato i montagutesi con i suoi virtuosismi musicali, che si amalgamano perfettamente alla verve e all’estro di Valeria, che al microfono si è esibita in pezzi anche molto complessi, aiutata da una voce notevole e mutevole. Uno spettacolo nello spettacolo, apprezzato da tutti i presenti.

Nella prossima edizione del Montaguto tg in dialetto internazionale “Cerase cerase… ognuno a la casa”, che sarà on line qui su Montaguto.com a fine agosto, uno speciale video.

Sul sito ufficiale della band si legge: “Siamo musicisti professionisti ed in anni di attività abbiamo accumulato una vasta esperienza specializzandoci nel servizio musica matrimonio. Siamo dei music planner, ovvero coloro che grazie alle proprie competenze musicali ad ampio raggio, è in grado di selezionare la colonna sonora ideale per ogni momento, preparando una serie di proposte musicali per soddisfare gli sposi nella delicata fase della scelta.

Quello che offriamo è un servizio completo che comprende musica per matrimonio eseguita dal vivo, in varie formazioni con musica diffusa di atmosfera e di sottofondo al pranzo o alla cena, dj set con animazione e vocalist. Si inizia da un primo incontro conoscitivo con gli sposi, si passa poi al sopralluogo della location dove vengono definiti i dettagli, la tempistica, gli impianti audio per la loro dislocazione.

Repertorio e programma musicale vengono preparati in base alle indicazioni degli sposi, in special modo per i momenti più importanti del ricevimento: ingresso degli sposi, taglio della torta, lancio del bouquet. Infine il giorno del ricevimento, l’allestimento tecnico viene eseguito con largo anticipo prima dell’arrivo degli invitati”.

» SITO UFFICIALE

 

Commenti

comments

Lascia un commento