FOTO | Il viaggio di Gina e Maria Anzivino dagli Stati Uniti a Montaguto, il paese dei loro bisnonni Leonardo e Maria Michela


E diamo un caloroso benvenuto all’amica Gina Anzivino dal Vermont, che è in vacanza in Italia insieme a suo marito George, alla sorella Maria e a suo marito Fred Masnato: in questi giorni tutti e tre sono andati anche a Montaguto. Gina venne la prima volta tre anni fa da queste parti, il paesino della sua famiglia.

Il suo bisnonno, Leonardo Anzivino, e la bisnonna, Maria Michela Angino, nacquero lì ed emigrarono in America nel 1890. Nel 2014 Gina riuscì a stare soltanto un’ora, mentre stavolta si è trattenuta un po’ in più. In due foto che ci ha mandato, è in compagnia di Mimmo Del Monte, che l’ha invitata a prendere un caffè a casa.

Il papà di Gina, Leonard Anzivino, e sua zia Rose Anzivino Pender lo incontrarono 20 anni fa, quando andarono a Montaguto. Gina lo ha riconosciuto e hanno parlato un po’. Salutiamo l’amica Gina, il marito George, sua sorella Maria e il marito Fred Masnato.

Commenti

comments

Lascia un commento