FOTO | Montagutesi giunti al santuario di Montefalcone Valfortore, alle ore 18 si terrà la Santa Messa


Il nostro corrispondente, Francesco Mascolo, e l’amica Maria Giovanna Dentato ci informano che si è conclusa la prima parte del pellegrinaggio al Santuario di Montefalcone di Valfortore con l’arrivo, alle ore 17, dell’autobus da Montaguto con i fedeli diretti alla chiesa. Alle ore 18 si celebrerà la Santa Messa.

A breve altre foto e info.

Pur essendo del Sannio, il Santuario appartiene alla Diocesi di Ariano-Lacedonia. La Chiesa di Montaguto, il Santuario di Ariano e quello di Montefalcone sono le uniche tre chiese dedicate alla Madonna del Carmelo. Durante la processione di Sant’Antonio, don Salvatore Olivieri ha invitato anche l’amministrazione comunale a prendere parte al pellegrinaggio.

Si tratta una serata della Novena in preparazione della solennità della Madonna del Carmelo, che avrà luogo il 16 luglio. Ricordiamo che a Montaguto era una festa che non si faceva da anni, ed è stata ripresa nel 2009 con Padre Giorgio.

Auspichiamo che si possa creare un gemellaggio, un ponte ideale con il Santuario della Madonna del Carmelo di Montefalcone, che emerga la stessa devozione mariana per la Regina del Monte Carmelo.

pallinoverde GUARDA IL SITO DEL SANTUARIO DI MONTEFALCONE DI VALFORTORE

Commenti

comments

Lascia un commento