FOTO | Ieri mattina a Montaguto si è tenuta la 11esima “Festa della famiglia”, a cura dell’associazione Amici di Padre Pio

Ieri mattina, a Montaguto, si è tenuta la 11esima edizione della “Festa della famiglia”, organizzata dall’associazione Amici di Padre Pio.

In un clima di tristezza generale, in seguito alla scomparsa del carissimo Vito Colangelo, i membri dell’associazione hanno accolto in piazza, con la reliquia di Padre Pio, padre Antonio Maria Finelli,
della Congregazione delle Santissime Stimmate di Nostro Signore Gesù Cristo (Stimmatini) (C.S.S.). I fedeli, accompagnati dalla Complesso bandistico Città di Pietrelcina, hanno raggiunto l’ariella, Piazza Padre Pio, dove si è tenuto un omaggio al Monumento alla Famiglia.

Poi, ancora in processione fino alla piazza, dove Padre Finelli ha recitato l’Eterno Riposo nei pressi dell’abitazione di Vito Colangelo.

La processione è ripresa in direzione di Corso Umberto e poi fino in chiesa, dove si è tenuta la Santa Messa.

Questa sera, alle ore 21.00, si terrà la Fiaccolata per la Pace, da Piazza IV Novembre a Piazza Padre Pio. L’occorrente sarà distribuito dall’associazione “Amici di Padre Pio”.

Commenti

comments

Lascia un Commento