FOTO | Savignano rende onore a Sant’Anna: messe e processioni. Stasera il cabaret con Made in Sud


Ieri, martedì 26 luglio 2016, Savignano Irpino ha reso onore alla sua patrona, Sant’Anna. Festa grande, come da previsione. La prima processione, come da tradizione, si è tenuta all’alba, dopodiché ci sono state le celebrazioni alle 7.30 e alle 11.00.  Alle 19.00, solenne liturgia presieduta dal Vescovo di Ariano-Lacedonia, Sergio Melillo. Successivamente, la benedizione degli animali e dei mezzi agricoli.

In mattinata si è invece tenuto il convegno “L’emigrazione degli Italiani” presso l’Auditorium Comunale. L’evento è promosso dai Comuni di Savignano Irpino, Prato e Panni. Ha aperto i lavori il sindaco Fabio Della Marra. A seguire, l’intervento del Presidente della Provincia di Avellino, Domenico Gambacorta, di Matteo Biffoni, sindaco di Prato e presidente della provincia, e di Pasquale Ciruolo, primo cittadino di Panni. Sono intervenuti inoltre Michele De Prospero e Vanni Chieffo, presidente Gal Irpinia. Le conclusioni sono state affidate all’onorevole Luigi Famiglietti.

Oggi pomeriggio ci sarà l’esibizione degli sbandieratori di Lucera, mentre dalle 22 gran serata cabaret con gli artisti di Made in Sud Gigi e Ross, Enzo e Sal, Tony Figo e Pasquale Palma.

La kermesse si chiuderà mercoledì 10 agosto con la 40esima sagra delle orecchiette.

santanna savignano

» Foto della pagina Facebook Savignano Irpino e Sant’Anna Savignano Irpino

Commenti

comments

Lascia un commento