FOTO | Stamane il “2° Trofeo MTB città di Montaguto”: buona partecipazione e apprezzamenti dei partecipanti


Si è disputato oggi, in località Sorgenti, il 2° Trofeo Mtb Città di Montaguto, gara valida per la quarta prova del Campionato Provinciale Csain Foggia e quarta prova del Trofeo 5 Reali Siti, organizzato dal Team RDR Bikes di Orta Nova..

La gara si è svolta su un percorso abbastanza tecnico rispetto alle precedenti prove grazie alla preparazione di un percorso articolato sulle strade del bosco comunale di Montaguto.

Vincitore della gara è stato Valerio Garofalo seguito da Davide Catalano e Michele Caione. Splendida partecipazione con 35 partecipanti. Quarto posto in classifica generale e primo di categoria per il “nostro” Gerardo Michele Iagulli. È stata una bellissima e piacevole giornata grazie anche alle clementi condizioni meteo e grazie anche alla grande disponibilità del sindaco di Montaguto, Marcello Zecchino.

In tutto hanno gareggiato 35 partecipanti, che si sono complimentati con gli organizzatori per l’ottimo percorso e la splendida location. Fortunatamente non si sono registrati incidenti. Il percorso era molto tecnico ed impegnativo, ovviamente differente rispetto agli altri circuiti.

Un evento unico nel suo genere, per la Valle del Cervaro, che seguiva la manifestazione di agosto dell’anno scorso, grazie al fatto che Montaguto è stata inserito nel circuito delle gare che si svolgo a Ordona, Stornara, Cerignola e Foggia proprio per le caratteristiche del territorio che determina una gara più impegnativa sotto il profilo tecnico.

Obiettivo degli organizzatori è quello di realizzare all’interno del bosco comunale con la collaborazione dell’amministrazione comunale una pista per Mtb per accogliere eventuali manifestazioni che possono essere organizzate sul territorio.

Gli organizzatori ringraziano di cuore tutti coloro che hanno collaborato: la Misericordia, Michele Iagulli e Nico De Luca con il dottore Fulvio Cardinale per l’assistenza medica, Angelo D’Urso e Alice Lamanna per le foto ed i video, Emanuele Iagulli e Antonio Lamanna per il servizio di vigilanza della gara, Albertino Anzivino per l’accoglienza al Fisher Park.

Ed ecco qualche foto dell’evento. Ancora complimenti a tutti per la splendida riuscita dell’evento.

Commenti

comments

Lascia un commento