FOTO UTENTI | Anche a Montaguto oggi… neve!


Il freddo invernale/polare ha oggi ufficialmente avvolto il nostro paese. E non ha tardato ad arrivare la prima neve di questo inverno in tanti paesi d’Italia. Anche Montaguto ha visto i primi fiocchi, come vi mostra questa foto tratta da un video girato dagli amici Marco e Letizia Martino!

» CLICCA QUI E GUARDA IL VIDEO

» ANAS, DAL 15 NOVEMBRE OBBLIGO DI CATENE A BORDO

QUESTA LA SITUAZIONE METEO IN TUTTA ITALIA – OCCHIO AL GELO NOTTURNO

I venti freddi di Bora che sono entrati in queste ore al Nordest, stanno dilagando su tutta Italia, con raffiche fino a 60 km/h sulle regioni adriatiche. Inizia così un anticipo d’Inverno con temperature in calo di 10° su tutte le regioni.

SITUAZIONE – L’alta pressione delle Azzorre è salita, temporaneamente, verso la Scandinavia, richiamando aria gelida artica che sta investendo l’Italia. In queste ore l’alta pressione torna a conquistare l’Europa centrale, ma le sue intenzioni per i prossimi giorni sono sconcertanti.

MARTEDI – Venti di Bora spazzano l’Italia, deboli nevicate sull’Appennino centrale a quote sopra i 100/150 metri, tanto sole sul resto delle regioni.

MERCOLEDI – Sole prevalente su tutte le regioni, salvo locali addensamenti. Freddo mattutino pungente. Valori notturni fino a -5° sulle zone terremotate.

NEVE – Martedì ultime nevicate, deboli, sui monti di Marche, Umbria, Abruzzo, Molise, Campania e Puglia sopra i 100/150 metri.

TEMPERATURE GELIDE – In forte diminuzione. Freddo diffuso Martedì 29 con valori massimi di poco superiori ai 7/8° su molte regioni, o addirittura sotto questi valori. Mercoledì mattina risveglio sottozero su tutto il Nord e il Centro, -2° previsti a Firenze, fino a -4° sulle pianure del Nordest, -10/-12° in montagna, gelo intenso sulle zone terremotate, pochi gradi sopra lo zero anche a Roma. Valori massimi sotto i 7/9° su quasi tutto il Centro-Nord.

Commenti

comments

Lascia un commento