FOTOGALLERY | Frana di Montaguto, ieri mattina grande successo per la bella inaugurazione del sentiero 420 del C.A.I.

Ieri mattina, presso lo scalo di Montaguto, si è tenuta l’inaugurazione del sentiero 420 del C.A.I. inserito nella Rete Escursionistica Italiana (REI). Il Comune di Montaguto, in collaborazione con il C.A.I. (Club Alpino Italiano) – Sezione di Avellino, la Pro loco Nuovamente di Ariano Irpino, con il supporto della Comunità Montana dell’Ufita, hanno inaugurato il sentiero 420 del C.A.I. inserito nella Rete Escursionistica Italiana (REI), installando alcune tabelle informative.

All’evento hanno partecipato circa 60 persone, che si sono incontrate all’inizio della S.P.26, dove ha origine il sentiero della frana.

Era presente anche il professor Francesco Maria Guadagno, ordinario di geologia applicata presso l’Università del Sannio, che ha praticamente ripercorso tutte le tappe della frana dagli anni ’30 a oggi. Le sue parole sono state filmate dal collega di Ottochannel Tv, Gianni Vigoroso, con cui abbiamo realizzato un documentario esclusivo di questa meravigliosa giornata alla scoperta della frana di Montaguto.

Molto soddisfatto il sindaco di Montaguto, Marcello Zecchino: «È stato un evento molto apprezzato da tutti, da me in primis – ha dichiarato -. Mi auguro che sia la prima di una serie di incontri, di escursioni e rapporti in essere tra il comune, la cittadinanza e il C.A.I.».

A breve pubblicheremo l’esclusivo video integrale dell’evento, a firma di Gianni Vigoroso, giornalista di Ottopagine e Ottochannel Tv.

» FOTO DI GIANNI VIGOROSO

Commenti

comments

Lascia un Commento