FOTOGALLERY | Papa Francesco incontra alcuni montagutesi e autografa il cappellino dell’Associazione “Amici di Padre Pio”

Mercoledì 3 maggio un gruppo di fedeli provenienti da Montaguto, Ariano, Orsara, Melito Irpino e Pietradefusi si è recato in piazza San Pietro a Roma per assistere all’udienza generale di Papa Francesco, accompagnati dal sindaco di Montaguto, Marcello Zecchino, e da don Salvatore Olivieri. L’evento è stato organizzato dall’amministrazione comunale e della Parrocchia Maria SS.del Carmine.

Al termine dell’udienza, Papa Francesco ha incontrato un gruppo di fedeli, tra cui il sindaco Marcello Zecchino con la fascia tricolore e alcuni bambini, tra cui Alisa, che ha porto al Santo Padre il cappellino dell’associazione Amici di Padre Pio. Papa Francesco ha autografato il berretto giallo. La scena è stata immortalata dall’Osservatore Romano in queste foto che vedete di seguito. Grande gioia da parte di Rosetta, la mamma di Alisa, che a Gianni Vigoroso ha raccontato: “È un’emozione stupenda, non trovo le parole forse giuste per descriverla al meglio, sono davvero felicissima. Grande ed infinita gioia per noi e per gli amici di padre Pio”.

Qualche anno fa, esattamente il 25 marzo 1997, l’allora parroco Don Federico Capobianco organizzò una singolare e simpatica consegna di un mega uovo di Pasqua, direttamente nelle mani di Giovanni Paolo II (» LEGGI L’ARTICOLO)

 

» FOTO DE L’OSSERVATORE ROMANO

Commenti

comments

Lascia un Commento