Frana di Greci, nostra intervista al sindaco di Greci, Martino, a dicembre 2013: «Vogliamo vederci chiaro»


Frana di Greci, vi riproponiamo una nostra intervista al sindaco di Greci, Donatella Martino, nel dicembre 2013, quando la strada fu chiusa.  Il sindaco Martino voleva vederci chiaro, e continuerà a pressare le istituzioni affinché la situazioni si sblocchi dall’empasse. Intanto, l’ufficio stampa dell’Anas ci confermò che, fino a quando non avessero ricevuto il certificato di messa in sicurezza, non avrebbero riaperto la strada. E dalla Regione Campania, sollecitata finanche da Carabinieri e Prefetto, ancora nulla. Protezione civile regionale e difesa del suolo proprio non sembravano volerne sapere nulla.

«L’Anas parla di movimento franoso di grossa entità. Noi abbiamo constatato che sono solo due piccole colate di fango e chiediamo di riaprire la strada», disse la Martino ai nostri microfoni.

La strada è stata poi riaperta, con un senso unico regolato da due semafori, ma la situazione è pressocché la stessa due anni e mezzo dopo. Nell’edizione di “Cerase cerase” in uscita a fine giugno abbiamo realizzato un servizio con una nuova intervista al sindaco Martino che illustra la situazione attuale.

(LEGGI L’ARTICOLO DEL 7 DICEMBRE 2013 SU MONTAGUTO.COM)

» CLICCA SU PLAY E ASCOLTA L’AUDIO

Commenti

comments

Lascia un commento