FRANA, RICHIESTA DI INTERVENTO URGENTE!


La frana avanza. Il clima, clemente fino a qualche mese fa, negli ultimi giorni si è però dimostrato un nemico. A tal proposito, questo è il testo della richiesta di intervento urgente inviata dal consigliere comunale Marcello Zecchino al Commissario Delegato per l’emergenza:

"Il grave ritardo accumulato nelle operazioni di messa in sicurezza del versante interessato dal dissesto idrogeologico minaccia seriamente anche la viabilità di servizio. La colata di fango che ha interrotto la S.S. 90 “delle Puglie”, infatti, dista appena 3 metri dal tracciato realizzato per consentire il transito veicolare.
La bretella di servizio versa ormai in condizioni tali da non poter garantire la sicura circolazione dei veicoli. Le abbondanti precipitazioni degli ultimi giorni, inoltre, hanno prodotto un rammollimento dei materiali mobilizzati con il conseguente pericolo per la viabilità d’emergenza e per gli utenti che ne fruiscono.
Per quanto sopra segnalato si sollecita codesta Amministrazione a richiedere al Commissario delegato un intervento urgente per la manutenzione straordinaria della bretella di servizio e per il monitoraggio dell’intero versante al fine di provvedere alla salvaguardia della pubblica e privata incolumità.
"

Marcello Zecchino

2008-04-04 21:24:41

1

Commenti

comments

Lascia un commento