GIANNI VIGOROSO SAVIGNANESE ONORARIO


Primo Maggio, giornata dedicata al lavoro. Ma anche alle riconoscenze. E così, accade che il comune di Savignano Irpino decida di conferire la cittadinanza onoraria al collega e amico Gianni Vigoroso. La cerimonia ha preso luogo venerdì mattina, ore 11, nella sala consiliare di Palazzo Orsini. L’importante riconoscimento è stato conferito con deliberazione di consiglio comunale n. 30 del 12 dicembre 2008, votata alla unanimità… (All’interno, le foto della cerimonia)

"La cittadinanza onoraria viene riconosciuta a Gianni Vigoroso per la vicinanza al territorio e al popolo savignanese – si legge nella motivazione – nelle vicende che hanno riguardato la realizzazione della discarica di Savignano Irpino, esempio di encomiabile impegno nella funzione di giornalista". Vigoroso ha seguito gli eventi legati alla emergenza rifiuti dal 2004, quando si iniziò ad ipotizzare la realizzazione della discarica in località Ischia, fino agli ultimi accadimenti collegati alla discarica di Pustarza. E nell’adempimento della sua funzione è stato direttamente coinvolto negli scontri tra manifestanti e forze dell’ordine in occasione delle note forme di protesta avviate dalla popolazione per contrastare la realizzazione della discarica. «"ingrazio Gianni Vigoroso per quanto ha fatto e per come è stato vicino ai savignanesi – ha commentato il sindaco Oreste Ciasullo – e l’operatore di Canale 58, Francesco Lignite, per la puntualità e la professionalità".

(Fonte BuongiornoIrpinia)

La Mi.Dra.Max. Production e Montaguto.com desiderano rivolgere sinceri complimenti a Gianni per quella che lui definisce "una spinta a fare sempre meglio. Vi confesso che l’emozione è ancora forte – scrive Gianni sul suo Facebook – e incontrollabile. Sono davvero felicissimo per questo gesto di Savignano. Vi amo immensamente… Ringrazio quanti continuano a farmi arrivare attestati di stima". Congratulazioni! Ed ecco le foto della cerimonia.

2009-05-04 16:17:40

4

Commenti

comments

Lascia un commento