Giovedì 11 ottobre a New York i ‘Patrimonio Italiano Awards’: Michele Pilla premia le eccellenze italiane negli Stati Uniti

Ottobre è il mese proclamato dal Congresso degli Stati Uniti come “Mese italoamericano per il patrimonio e la cultura”. Ogni anno, a partire dal 1989 negli Stati Uniti si celebrano il patrimonio e la cultura italiana, e da quest’anno ci sarà un riconoscimento in più.

Giovedì 11 ottobre, infatti, a New York si terrà la prima edizione dei “Patrimonio Italiano Award – USA”, prestigioso riconoscimento ideato dalla webtv Patrimonio Italiano TV dei giornalisti Michele Pilla e Luigi Liberti per onorare personaggi storie ed eccellenze italiane che contribuiscono alla diffusione e valorizzazione della Cultura italiana negli Stati Uniti. I premi sono assegnati da un apposito comitato scientifico composto da Istituzioni e cittadini italiani.

Sarà possibile seguire la diretta video dalle ore 23 italiane su www.patrimonioitalianotv.com.

L’evento andrà in scena durante l’Italian-American Heritage, gemellaggio culturale promosso dal Borough di Brooklyn presso “Il Centro-Fiao”, alla presenza del Presidente del Borough di Brooklyn, Mr. Eric Adams, del Presidente del F.I.A.O. (Federazione delle Organizzazioni Italo Americane) Jack Spatola, dei vertici della Camera di Commercio di Brooklyn e di Senatori ed Autorità legate alla comunità italiana.

Patrimonio Italiano Tv è la webtv dedicata esclusivamente agli italiani all’estero che, dopo appena pochi mesi di vita, ha già raccolto e unito migliaia di italiani sparsi del Mondo condividendo e raccontando le loro storie: dal vecchio emigrante, al manager e all’imprenditore di successo, tutti uniti nel mantenere e diffondere le proprie radici divulgando il grande Patrimonio Italiano che ha caratterizzato la propria infanzia e ne caratterizza gli attuali successi.

Commenti

comments

Lascia un Commento