Gli ‘Irpini della Capitale’ incontrano il sindaco di Avellino Festa

Ieri mattina una delegazione dell’Associazione “Irpini della Capitale” ha incontrato il Sindaco di Avellino #GianlucaFesta. L’Associazione culturale, che unisce tutti gli irpini che vivono a Roma e nel Lazio, ha chiesto al Sindaco di fare delle scelte politiche forti e coraggiose per salvaguardare l’ambiente e contrastare l’inquinamento con l’augurio che Avellino, capoluogo di provincia, diventi l’esempio trainante di tutta l’Irpinia (in tutti i campi).

Il Sindaco ha promesso che a breve Avellino adotterà dei provvedimenti importanti contro l’uso eccessivo della plastica e proverà a seguire l’esempio virtuoso del Convitto Nazionale Pietro Colletta che è diventata una scuola Plastic free.

Con l’evento “Irpinia Plastic free”, svoltosi sabato a Montevergine, sono stati raccolti ben 53 sacchi di rifiuti plastici e vari e la partecipazione di oltre 50 studenti che si sono spesi in prima persona, sporcandosi le mani, ha scosso gli animi di molti Irpini e speriamo anche delle istituzioni.

Andiamo via con la malinconia e magone che ci accompagna ogni volta che lasciamo la nostra Terra ma con la consapevolezza di aver fatto un gesto di amore lasciando un’Irpinia verde e pulita..e anche più sicura grazie all’azione di lunedì contro il cancro della camorra.

Seguiteci e vi aspettiamo ai nostri prossimi eventi a Roma e ad Avellino: presentazione libri, tavole rotonde, cene e i nostri AperIrpini.

» PAGINA UFFICIALE FACEBOOK

Commenti

comments

Lascia un Commento