GRECI, IL SINDACO ZOCCANO INVITA ‘STRISCIA’ A UN’INFORMAZIONE PIU’ COMPLETA


Ecco il comunicato del sindaco di Greci, Bartolomeo Zoccano, in merito al servizio di Striscia andato in onda lo scorso 8 febbraio (LEGGI QUI).
Il ventisei gennaio u.s. una troupe di "Striscia la Notizia", con il giornalista dott. Luca Abete ha fatto visita, peraltro graditissima, a Greci. Si riconosce a "Striscia" il valore del servizio di ‘scovare’ fatti e scomodare persone laddove porta alla luce evidenti situazioni e fatti di ingiustizie, ritardi, inadempienze. Questo servizio, a mio avviso, potrebbe essere migliorato dando notizie più complete e offrendo informazioni utili per far conoscere la verità in modo più sincero possibile… (CONTINUA ALL’INTERNO)

Si capisce l’esigenza del format o del tempo a disposizione, ma su circa sei minuti di intervista al Sindaco di Greci, questa è stata ridotta a trenta secondi a discrezione di "Striscia", tagliando la parte più cospicua ed informativa dell’intervista che avrebbe illuminato sulla verità della faccenda. A complemento quindi integrativo ed in omaggio alla completezza dell’informazione ecco le parti ‘omesse’ dell’intervista.
I fatti risalgono a circa quaranta anni fa e sono stati di competenza delle Amministrazioni precedenti, giacché sono Sindaco da due anni e mezzo circa. La zona interessata non è zona urbana, bensì riguarda case sparse in zone rurali. Certamente i cittadini interessati hanno tutte le ragioni per dolersi e lamentarsi. Le cessazione di attività nel territorio sono da attribuire anche ad altri fattori importanti e concomitanti. Questa Amministrazione Comunale, già all’indomani della elezione, anno 2008, ha inoltrato alle Autorità competenti la richiesta di finanziamento ed è in attesa di risposte concrete dalle prefate Autorità preposte (vedasi Regione Campania, tra altre) peraltro più volte sollecitate. Chi volesse essere reso edotto in materia può tranquillamente accedere agli Uffici del Comune di Greci.
La ‘pigna’ quindi è da rimettere a destinatari più meritevoli con il grazie del servizio a "Striscia", insieme all’amichevole suggerimento di più completa trasmissione della verità e delle sue interpretazioni. 

Bartolomeo Zoccano
Sindaco Greci (AV)

2011-02-14 19:03:20

0

Commenti

comments

Lascia un commento