Grigliata Letteraria, Giulia Ciarapica ospite d’onore dell’evento culturale del 10 agosto a Orsara di Puglia


Sarà la bookblogger e critica letteraria Giulia Ciarapica l’ospite d’onore, in collegamento su Skype, della terza edizione della “Grigliata Letteraria – Gemellaggio culturale Montaguto-Orsara”, in programma mercoledì 10 agosto alle 20.30 al parco San Mauro di Orsara di Puglia.

Laureata in Filologia Moderna, è blogger culturale, critica letteraria e redattrice per i giornali online Ghigliottina.it, The Fielder e Sololibri. Collabora con diverse case editrici, tra cui Giunti, Longanesi, Voland e Laurana Editore. Da un anno si occupa anche dell’organizzazioni di diversi eventi culturali, in particolare di presentazioni letterarie e di incontri legati a festival culturali nelle Marche, dove vive.

Oltre a realizzare recensioni scritte, da qualche tempo è passata alle videorecensioni perché, dice, è un modo facile e veloce per raggiungere soprattutto i “non-lettori” e promuovere libri ed eventi culturali. Videorecensioni che è possibile visionare sul suo canale Youtube e sul suo sito, www.giuliaciarapica.wordpress.com.

Quest’anno ha presenziato al Salone Internazionale del Libro di Torino con l’autrice Isabella Pedicini per parlare del suo esilarante compendio grastroloso co dal titolo “Ricette umorali. In principio era la pasta al tonno…” L’evento è stato organizzato dalla casa editrice Fazi. Ha partecipato inoltre all’undicesima edizione del Festival internazionale del Giornalismo tenutosi a Perugia dal 5 al 9 aprile in qualità di speaker.

Durante la serata, si terranno le presentazioni del libro “Tenore partigiano”, dell’autore Lello Sarracino, e dell’album “M’ama non m’ama”, del cantautore Francesco Parisi. L’appuntamento è il frutto di sinergia e collaborazioni tra diverse l’associazione Orsa Maggiore, il giornale on line Montaguto.com e l’Acao, rappresentata dal ristorante Borgo Antico.

La serata sarà trasmessa in diretta streaming su Montaguto.com e sarà protagonista della prossima edizione del Montaguto Tg in dialetto.

Sarà un’occasione per vivere i momenti letterari più importanti dei due comuni, con l’esposizione di opere letterarie e musicali di autori orsaresi e montagutesi. La cultura dauno-irpina sarà protagonista di un evento unico nel suo genere, che lega due comuni, due provincie e due regioni. Un incontro che, di fatto, travalica ogni confine.

» VAI ALLA PAGINA DELLA GRIGLIATA LETTERARIA

» SITO UFFICIALE DI GIULIA CIARAPICA

Grigliata-Letteraria-2016 [1024x768]

giulia1

CLICCA SULLE IMMAGINI IN BASSO PER INGRANDIRE

giulia2

giulia3

Commenti

comments

Lascia un commento