GUARDIA MEDICA, SONO 270 LE FIRME: E DOBBIAMO ARRIVARE A MILLE!


Siamo arrivati a quota 270 e dobbiamo insistere. La petizione sul portale Petizioni on line sta andando bene (168 il totale), ma deve per forza andare meglio. Ce ne sono poi altre cento circa, firmate sulla petizione cartacea, che l’infaticabile ed encomiabile Concetta D’Urso sta facendo girare in paese. La soglia da raggiungere è mille, e non possiamo credere che non ce la faremo! Dateci una mano. Firmatela e fatela firmare. Dovete impedire la chiusura della guardia medica. Dobbiamo far sentire la nostra voce.
Dimostrare che Montaguto è vivo e lotta e che gli anziani, o comunque tutti coloro che ne potrebbero aver bisogno, possono contare su tutti noi. Ad aprile, infatti, la Guardia medica chiuderà definitivamente. L’emergenza frana – che tra le tante cose negative aveva portato quest’elemento positivo in paese – terminerà il 30 aprile 2012. E, con essa, andranno via anche i dottori che, dal 2006, offrono supporto ai montagutesi ogni notte. Un problema non da poco, visto che la guardia medica più vicina è – ahinoi – a Greci. Purtroppo, non è una distanza breve, quella che separa i due paesi, soprattutto d’inverno.
Quest’anno, infatti, Greci è rimasto bloccato ben quattro volte a causa della neve. Immaginate che disagi può avere una persona anziana che si vede costretta a mettersi in auto e provare a percorrere una strada accidentata. Purtroppo, ancora tutto tace. Ci auguriamo che le istituzioni preposte si pongano, come noi, il problema. Un problema non da poco: non si scherza con la salute delle persone. Montaguto.com rilancerà quest’appello più volte, finché non si avranno risposte certe.
Se volete aiutarci, firmate la petizione a questo link (ricordiamo che è possibile farlo anche in paese, con la petizione cartacea!):

2011-10-11 11:00:09

0

Commenti

comments

Lascia un commento