I VOSTRI COMMENTI ALL’EDITORIALE: ‘SOLITE CHIACCHIERE DA BAR…’


E non avete perso occasione per commentare, come al solito puntuali, il pungente editoriale "Solite chiacchiere da bar da chi non ha nulla da fare" (LEGGI QUI). Montaguto.com esprime apprezzamento verso gli utenti che hanno ben compreso lo spirito di quell’articolo, a firma mia, Michele Pilla. E mi ritengo soddisfatto anche dell’attaccamento mostrato da parte vostra nei confronti del sito. Che, ribadisco, non chiuderà finché lo deciderete voi.

Spero non vi dispiaccia essere messi in vetrina, ma lo meritate. Ancora grazie per la solidarietà. E riprendo l’appello di Fireblade: basta odio! Speriamo che chi di dovere legga anche questo e capisca. E si renda conto di essersi sbagliato nei nostri confronti. Non ci spero molto, però a volte anche i miracoli avvengono.
FAZIOSO:
Caro Michele, era una cosa scontata… Penso che ormai hai approfondito bene gli elementi della comunità ed i loro pregi. Il tuo esempio è chiaro però non rende il collegamento con i personaggi, per chi è fuori paese ed è poco aggiornato. A mio avviso l’affermazione fatta è stata presa come pretesto e questo vociferare non è una conseguenza solamente dell’ultimo episodio (tant’è che tu stesso hai avuto riscontri nelle varie crociate, nel corso del tempo con Mtg.com e la Proloco). Da come è sviluppato il tuo comunicato, sembra che la parte lesa dal fanta comitato, ha acceso la miccia. Un cordiale abbraccio… 
P.s: Mchè già t vdev sinn’c a Mntaut!
MINGUCCIO:
P.s: Mchè già t vdev sinn’c a Mntaut??? 
IJ n`lu voglij manch com spazzin
NICK59FX:
"All’amico Michele va tutta la mia solidarietà!"
TG1
"Miky te sei un grande. Magari tutti quelli che non abitano a Montaguto facessero qualcosa per il paese natio… magari! Sei solo da lodare. L’ignoranza snobbala… Non hanno neanche diritto di risposta questi che ti infamano, troppa considerazione per loro. Vai avanti così, a testa bassa ed a muso duro!"
FIREBLADE:
"Ragazzi, ho l’anteprima: so chi si candiderà alle prossime amministrative! Rrobba fin!"
CRTNTN:
"Mikey, per noi che siamo lontani questo sito è come il cordone ombelicale che ci fa vivere la vita Montagutese a chilometri di distanza… Ti ringrazio per tutte le notizie che ci dai ovviamente con tutta la tua truppa…. e ti prego di non ascoltare le sirene. Vai avanti e continua a dire o scrivere sempre quello tu ritieni sia giusto. Si può anche sbagliare. Io credo che l’importante è che non ci sia la cattiveria o la voglia di distruggere e per come ti conosco sono certo che queste cose non ti appartengono. Quindi per me è importante che questo sito NON CHIUDA MAI!"
FIREBLADE:
"Volevo intervenire: non potete immaginare come è bello alzarsi la domenica mattina o, come ho fatto qualche minuto fa, accedere al sito ed essere aggiornati in tempo reale di quanto accade a Montaguto. 
Spesso chiamo mia mamma e mi dice: lo sai è morto Tizio, Caio è in ospedale, Sempronio non sta tanto bene, la frana va avanti, è tutto bloccato, oppure, qui non c’è più nessuno… Se c’è bisogno di qualcosa non sappiamo a chi rivolgerci… i pulman non ci sono più, la scuola non c’è più, ed io le rispondo: so già tutto, sono aggiornato, accedo al sito e ne so più di te che ormai non esci neanche più di casa e le cose le sai per "sentito dire". 
Grazie ragazzi, infinitamente grazie. Per tutto quello che fate, per come vi applicate e prodigate per far sì che il sito continui a vivere… non ci abbandonate, fateci vivere ancora e sempre il paese anche se solo interattivamente… e se solo possiamo far qualcosa per aiutarvi, parlate, chiedete…sc ccattat n cuorp…e vedrete che anche noi faremo la nostra parte… a patto che le lamentele si esauriscano, i cattivi umori si affievoliscano e si possa vivere in pace e tranquillità… capisc a mmè… basta continuare solo e sempre a lamentarsi. I tempi di Totonn Manganiell e Don Pepp sann fnut. Basta guerre, odio, rancore… basta dire: quir jiè contrapartit, quirat nun cià ccocchjie, è che jiè muss lu sujie. Basta, basta, basta! Vivo da oltre 20 anni fuori… vengo spesso a Muntaut… e tutt le mattine qui mi alzo con un solo pensiero: chissà che fann a Muntaut…

2011-05-10 13:41:22

3

Commenti

comments

Lascia un commento