Ieri all’Arena Mennea di Ariano la Santa Messa in ricordo delle vittime del Covid


Anche il Sindaco di Montaguto, Marcello Zecchino, in rappresentanza di tutta la cittadinanza, ha partecipato ieri alla Santa Messa celebrata da S.E. Mons. Sergio Melillo in ricordo di tutte le vittime del Covid-19. Presenti anche Fabio Della Marra, sindaco di Savignano, e Nigi Norcia, primo cittadino di Greci.

Monsignor Melillo è stato affiancato dai sacerdoti della diocesi e alla presenza delle massime istutuzioni: il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il deputato Generoso Maraia, il delegato alle aree interne Francesco Todisco, il direttore generale dell’Asl Maria Morgante i sindaci del territorio il prefetto di Avellino Paola Spena. A fare gli onori di casa il commissario straordinario Silvana D’Agostino che ha voluto fortemente questo momento di vicinanza ai familiari delle vittime e alla città, insieme al Vescovo Melillo.

 

» GUARDA IL VIDEO DI OTTOPAGINE

 

“Sono onorata di guidare una splendida comunità, ricca di storia, cultura e tradizioni. E lo dico senza retorica davanti al Signore. Gli arianesi hanno uno spiccato senso di responsabilità, un popolo tenace, resiliente e lo ha dimostrato durante il periodo della pandemia. E queste sue virtù hanno contribuito a rendere il mio lavoro di rappresentante pro tempore di questa comunità meno faticoso. Sono stati giorni tremendi ma ce l’abbiamo fatta e speriamo di continuare su questa strada, con prudenza.”

Poi un appello a De Luca: “Grazie per la sua presenza, è un’attestazione di vicinanza al dolore di chi ha perso gli affetti più cari e verso la comunità. La sua lungimiranza ha scongiurato il peggio. Ma Ariano oggi ha bisogno di risorgere, socialmente ed economicamente. E quindi ci affidiamo alla sua concretezza, alla sua capacità di governare le situazioni difficili, il futuro di questa città. Ariano vuole ritornare ad essere città turistica e commerciale.”

Un minuto di silenzio e palloncini in volo verso il cielo tra le mani di volontari e vigili del fuoco. Gli angeli del soccorso che non hanno mai mollato contro il nemico.

» VIDEO DI NIGI NORCIA

Commenti

comments

Lascia un commento