Ieri festa di Sant’Anna a Savignano: ecco le splendide foto e il video dell’amico Antonello Granato


Ieri è stato un giorno speciale per comunità di Savignano Irpino, come ha scritto in un bellissimo messaggio il sindaco Fabio Della Marra. A seguire, le splendide foto dell’amico Antonello Granato.

Oggi è un giorno nel quale ci ricordiamo non solo della nostra protettrice, ma di essere una grande comunità, guardando i tanti Savignanesi devoti che vivono lontano da noi è che in questa occasione sentono forte il richiamo della nostra protettrice. Quest’anno sarà diverso, il Covid e le continue notizie che ci giungono hanno lasciato il passo alla prudenza (forse troppa?).

L’assenza di un comitato festa (senza precedenti se si tolgono gli eventi dei conflitti mondiali e della discarica) e della sua capacità di richiamare gente nell’ambito delle attrattive civili, con la presenza di eventi con artisti di rilievo, non riducono la grandezza della nostra santa ma rendono oggi, nelle tante difficoltà, ancora più grande è solida la nostra comunità.

Ringrazio a nome dell’intera Amministrazione comunale Adelchi Lombardi, la sua famiglia e coloro che hanno collaborato per aver realizzato ancora una volta il carro in onore di Sant’Anna ed esposto ieri dopo le 18,00 presso la Fontana Angelica. Auguri a tutti voi e Viva Sant’Anna.

Fabio Della Marra Scarpone, Sindaco di Savignano Irpino

 

» FOTO DI ANTONELLO GRANATO

 

 

Commenti

comments

Lascia un commento