Il 12 settembre a Canton (Ohio, Stati Uniti) la reunion dei grecesi d’America


L’amica Annmarie Andolino, originaria di Greci, dagli Stati Uniti (Canton, Ohio) ci parla di una splendida reunion di grecesi in America. L’evento si terrà il 12 settembre alle 17 ora locale da Tozzis on 12th – 4210 12th Street NW – Canton OH 44708 (GUARDA).

Annmarie ha fortissimi legami con Greci: “Mio nonno, Phillip (Fillipo) Sasso, è arrivato in America da Greci quando aveva 12 anni. Qui ha sposato Maria Libra Tozzi. Hanno cambiato il loro cognome in “Ross” quando hanno avuto figli, a causa del pregiudizio contro gli italiani in America. Mio padre, Ralph W. Ross, divenne il primo Procuratore legale di Canton, in Ohio. Ho lavorato con lui come assistente legale per 30 anni. Inoltre, i miei bisnonni erano Raffael Sasso e Mary Libra Dioguardi. Ho una cronologia del Sasso che risale al 1550 d.C. e sono imparentata soprattutto con le linee della famiglia Greci.

La Reunion ha discendenti Greci che arrivano da tutta l’America! Dalla California, dal Wisconsin, da New York, dalla Pennsylvania e, naturalmente, da tutti noi a Canton, nell’Ohio, e dalle città che ci circondano. Nell’ultima riunione abbiamo avuto 90 cugini presenti. L’evento si tiene in una stanza molto grande al Tozzi’s On 12th Restaurant a Canton. Il pasto comprende bistecca o pollo o pesce per l’antipasto principale, insalata e altri contorni. Mike Tozzi (della Magnolia, famiglia Ohio Tozzi, mia nonna era una ragazza Tozzi che ha sposato mio nonno, Fillipo (Phil) Sasso, che in seguito cambiò in “Ross”, per cognome, intorno al 1930). Anthony di solito ha tutte le informazioni genetiche possibili lì, abbiamo cartelli del tavolo che dettagliano i nomi dei discendenti dei Greci di chi è seduto lì (così tutti possono trovare parenti che non avrebbero mai saputo di avere!). Mangiamo e ridiamo e ci divertiamo alla grande tempo!”

» GRECI IN THE WORLD

 

Commenti

comments

Lascia un commento