Oggi pomeriggio pellegrinaggio al santuario di Montefalcone


Oggi pomeriggio si terrà il Pellegrinaggio di Montaguto al Santuario della Madonna del Carmelo di Montefalcone di Valfortore (Bn). Pur essendo del Sannio, il Santuario appartiene alla Diocesi di Ariano-Lacedonia. La Chiesa di Montaguto, il Santuario di Ariano e quello di Montefalcone sono le uniche tre chiese dedicate alla Madonna del Carmelo. Il Pellegrinaggio, organizzato da Giuseppe Roberto e Concetta D’Urso, è stato fortemente voluto da don Annibale Di Stasio, sacerdote di Montefalcone, che a cadenza mensile viene ad assicurare la celebrazione eucaristica ai montagutesi da oltre un anno.

La Madonna del Carmelo del Santuario di Montefalcone di Valfortore
La Madonna del Carmelo del Santuario di Montefalcone di Valfortore

Si tratta una serata della Novena in preparazione della solennità della Madonna del Carmelo, che avrà luogo il 16 luglio. Ricordiamo che Montaguto era una festa che non si faceva da anni, ed è stata ripresa nel 2009 con Padre Giorgio.

Se le condizioni lo permetteranno, Montaguto.com trasmetterà una parte del Pellegrinaggio in diretta streaming video.

Auspichiamo che si possa creare un gemellaggio, un ponte ideale con il Santuario della Madonna del Carmelo di Montefalcone, che emerga la stessa devozione mariana per la Regina del Monte Carmelo. Dopo l’estate le suore carmelitane ricambieranno la visita e verranno qui a Montaguto.

pallinoverde GUARDA IL SITO DEL SANTUARIO DI MONTEFALCONE DI VALFORTORE

Commenti

comments

Lascia un commento