Il comune di Montaguto chiama, la Comunità Montana risponde presente: presidio fisso di una squadra antincendio in paese


A seguito dei frequenti incendi boschivi che stanno interessando il territorio della Valle del Cervaro, il Comune di Montaguto ha richiesto alla Comunità Montana dell’Ufita di disporre di apposita sorveglianza tramite una squadra del Servizio A.I.B. per presidiare e pattugliare il territorio ed eventualmente procedere, in caso di necessità, a un pronto intervento a tutela del patrimonio ambientale.

Questo perché il patrimonio ambientale sta subendo una vera e propria devastazione. Difatti, a ogni evento, sono state allertare le squadre del servizio Antincendio Boschivo di Ariano Irpino della Comunità Montana dell’Ufita che, di concerto con i Vigili del Fuoco, sono sempre prontamente intervenuti.

Considerato che il susseguirsi degli episodi incendiari sembra non avere termine, l’amministrazione comunale del nostro paese ha attivato dunque un pattugliamento quotidiano e costante. Naturalmente, in caso di incendi in altre località, la squadra (composta da quattro uomini con un mezzo antincendio) si recherà dove necessario.

Commenti

comments

Lascia un commento